LUCIO INCONTRA LUCIO. BATTISTI E DALLA, L’OMAGGIO A DUE GRANDI ARTISTI

Un omaggio ai due grandi “Lucio” della musica cantautorale italiana. “Lucio incontra Lucio– la grande  musica di Lucio Battisti e Lucio Dalla” è tornato per 4 serate da tutto esaurito al Teatro Ghione di Roma per ribadire il grande successo ottenuto nel 2019. Scritto da Liberato Santarpino, con la regia e la voce narrante di Sebastiano Somma, lo spettacolo di musica e parole ha aperto una tournée che farà tappa ad Ostuni (Teatro Roma 04/03/22), a Bologna (Teatro Duse 24/03/22) a Gradisca D’Isonzo (Nuovo Teatro Comunale 25/03/22), a Chianciano Terme (Teatro Caos 26/03/22), a Magliano Sabina (Teatro Manlio Comunale 27/03/22).

          Dalla e Battisti, vengono proposti dall’Orchestra da Camera della Campania che colora di note jazz le loro opere eterne, senza perdere di vista gli arrangiamenti originali. Ad impersonare i due artisti è Sebastiano Somma, discreto ed elegante, impegnato a raccontare alcuni passaggi della vita dei due Lucio e non a spiegare i testi delle loro canzoni.

          Alla “Prima” del Ghione a Roma non hanno rinunciato all’apputamento giornalisti noti come Franco Di Mare (gia’ Direttore di Raitre), Margherita De Bac (Corriere della Sera), Adriana Panitteri (Tg1), Francesca Bastoni (Rete4). E poi Roberta Beta (ex Grande Fratello), il magistrato Ermino Amelio, l’avv.Ugo Scalise, il regista Claudio Fragrasso e l’attrice Morgana Forcella.

Facci sapere cosa pensi